Benvenuta estate

BENVANUTA ESTATE

Il sole e i nostri occhi

I nostri occhi hanno una protezione limitata contro i raggi UV, raggi nocivi emanati dal sole. In particolare i bambini e gli anziani non hanno alcuna protezione naturale. La loro trasmissione sarà dunque totale.

La luce solare si divide in 3 categorie: UVA e UVB influenzano lo stato del cristallino e della cornea. I raggi UVC, i più dannosi, per fortuna sono assorbiti nell’atmosfera.

L’effetto nocivo è aumentato quando la luce è riflessa dalla neve (80%), dall’acqua (30%) e dalla sabbia (20%) aumentandone i rischi e i fastidi. Da notare che le radiazioni sono presenti anche in assenza del sole !

Una mancata protezione, durante i vostri sport preferiti, le vacanze, la guida, le attività all’aperto, …  potrà provocare un invecchiamento precoce del cristallino, contribuendo allo sviluppo della cataratta anche prima dell’età senile. La cornea, invece, può subire infiammazioni che ne determinano la qualità visiva.

Come proteggere i vostri occhi

Come proteggiamo dal sole la nostra pelle non dobbiamo dimenticare di proteggere anche i nostri occhi !

Per ogni necessità specifica esiste la soluzione ideale, per questo siamo a vostra completa disposizione per proporvi quella più adatta alle vostre attività. Soluzioni che associano, grazie alla vostra correzione personalizzata, qualità visiva e alta protezione.

  • Approfittate dei nuovi colori, dei contrasti e della definizione delle lenti polarizzate Xperio, che restituiranno una perfetta visione ed elimineranno l’abbagliamento derivante dalla luce solare riflessa dalla sabbia, dall’acqua, dalla neve e sulla strada.
  • Scoprite i vantaggi delle lenti Physiotints che permettono una visione naturale dei colori. La gamma è vasta e comprende tinte unicolor, sfumate e bi-degradate che oltre a proteggere i vostri occhi vi soddisferanno pure sotto il profilo estetico rendendo il vostro occhiale sempre più bello.

Occhiale “All Inclusive” a partire da fr. 260.-

* Prezzo incluso di montatura, lenti, astuccio e consulenza.



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.