Essilor Sun

Essilor & Sun rappresenta la nostra proposta per lenti solari con correzione visiva, occhiali ideali per lo sport, il tempo libero o come tendenza.

Il sole e i nostri occhi

I nostri occhi hanno una protezione limitata contro i raggi UV, raggi nocivi emanati dal sole. In particolare i bambini e gli anziani non hanno alcuna protezione naturale. La loro trasmissione sarà dunque totale. La luce solare si divide in 3 categorie: UVA e UVB influenzano lo stato del cristallino e della cornea. I raggi UVC, i più dannosi, per fortuna sono assorbiti nell’atmosfera. L’effetto nocivo è aumentato quando la luce è riflessa dalla neve (80%), dall’acqua (30%) e dalla sabbia (20%) aumentandone i rischi e i fastidi. Da notare che le radiazioni sono presenti anche in assenza del sole !

Una mancata protezione, durante i vostri sport preferiti, le vacanze, la guida, le attività all’aperto, …  potrà provocare un invecchiamento precoce del cristallino, contribuendo allo sviluppo della cataratta anche prima dell’età senile. La cornea, invece, può subire infiammazioni che ne determinano la qualità visiva.

Come proteggersi

  • Le lenti Physiotints permettono una visione naturale dei colori. La gamma è vasta e comprende tinte unicolor, sfumate e bi-degradate.
  • Xperio sono lenti polarizzate che donano una visione senza abbagli, annullando i fastidi della luce riflessa indirettamente dalla sabbia, dalla neve, dall’acqua o dalla strada. Xperio si suddivide in Iconic, Darker e Gradient.

Tecnologicamente avanzate queste lenti sono equipaggiate di serie con il trattamento Crizal Sun o Crizal Blanc, che permette la totale protezione dei vostri occhi anche dalla luce solare, o con l’effetto Mirror Uv. tanto di moda oggi.

  • Transitions Signature gen. 8 è l’ultima nata tra le lenti a colorazione variabile. Oggi risultano molto più rapide sia nello schiarirsi che nell’oscurarsi. Sono prodotte nelle classiche tinte marrone, grigio e gregio-verde.
  • Transitions Style Colors con quattro nuovissimi colori rappresenta l’ampliamento della gamma generazione 8. Zaffiro, Smeraldo, Ametista e Ambra sono tinte che renderanno i vostri nuovi occhiali sempre più di tendenza.
  • Transitons Style Mirrors danno un tono molto più moderno a quella che era la linea Xtractive, con superfici delicatamente specchiate. Gli effetti specchiati sono blu, verde, argento e oro.